L'Astrologia ha da sempre esercitato il suo fascino sovrannaturale sugli uomini
Continua a farlo anche in quest’epoca scientifica e tecnologica, ma a dispetto dell’antichità, le previsioni dell’oroscopo si sono trasformate in un inaffidabile chiacchericcio (vedi effetto Forer), che purtroppo si è sostituito alla precisa conoscenza (non solamente linguistica) del significato dei simboli astrologici-astronomici del passato, provocando la ricaduta dell’Astrologia nella superstizione.
Ma quello astrologico é un ambito passato ben presto dal campo spirituale a quello estetico: segni zodiacali, pianeti, astri e costellazioni, si sono fatti strada tra ready-to-wear e accessori, ma soprattutto gioielli.
Come valore aggiunto, a differenza dei gioielli tradizionali, il gioiello astrologico non è soggetto alla transitorietà delle mode, ma rimane eterno, come eterno è l’Universo.
Infatti, fin dell’apparire delle prime civiltà, l’uomo ha sempre cercato di creare dei monili che riproducessero quello che vedeva in cielo. A questo tema sono liberamente ispirati i modelli proposti dal brand astrologico Destino, che del gioiello appartenente a questa fascia, ha fatto il suo cavallo di battaglia.
Collezione Destino
Destino è sinonimo di nuovi codici estetici per esprimere la propria identità, (anche) attraverso monili-portafortuna. Se vi piace ammirare una collana, un anello, un braccialetto, oppure un paio di orecchini, che parla un po’ di voi (e del vostro piano astrale), qui siete nel sito giusto.