top of page
Immagine del redattoreAgnese Caon

L’arte di imparare a vivere

Quando si nasce è come se avessimo in mano un foglio bianco sul quale poter scrivere tutto ciò che vogliamo, tutto ciò che desideriamo, tutto ciò che impariamo poco a poco a conoscere. Sta noi dipingere quel foglio bianco che racchiude l’esperienza della nostra personale esistenza.

E anche attorno a noi è come se fosse tutto bianco perché ancora non conosciamo nulla di ciò che ci circonda.

A poco poco iniziamo a conoscere esplorare sperimentare vivere con persone, in ambienti, in situazioni, iniziamo a creare relazioni, scambi, impariamo a crescere.

Rimane a noi decidere cosa mettere al primo posto e cosa mettere dopo, sta a noi scegliere chi avere accanto, quali esperienze vivere e molto altro.

Quello che ho imparato fino a qui è che l’esperienza di vita la costruisco se prima di tutto mi metto al primo posto e ascolto il mio desiderio profondo, quello che sta lì nel cuore, dal profondo del mio cuore, li scelgo cosa voglio vivere senza lasciare che gli altri parlino e decidano per me. E questo per me vale per tutta l’esperienza di vita, che sia relazionale, lavorativa e di salute.

Ogni scelta sta a noi farla

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Donna

Donna, nel senso di creazione in tutto ciò sono, nella manifestazione di ciò che mi vive, nella dolcezza cuore, nel rispetto, nello...

Di un limite una risorsa: progetto scuola

Incontrare i ragazzi e portare l’esperienza di vita, le scoperte e la crescita personale che ci sono state, mi permette sempre di fare...

Nascondersi

Comments


bottom of page