top of page
Immagine del redattoreChiara Girardi

Passi

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? Raggiungere questo luogo sembrava impossibile, ogni giorno allungavo il passo, con lo sguardo ero già arrivata ma le gambe era alla spiaggia prima. E’ così che una mattina superato lo scoglio, destinazione raggiunta, ed è così che sta avvenendo nella vita. Ci sono passi corti e ci sono passi lunghi. Ci sono momenti si e ci sono momenti no! Ma oltre, lì in quell'oltre, ci sono io che ora posso anche permettermi di fare questo, e tutto parte da dentro, dal cuore, dalla mente, dalla volontà di arrivare, di desiderare, di avvicinare.

Per poter fare ciò devo prima accettarmi. Ognuno deve pensare a sé stesso: la strada giusta è quella che è per ciascuno. Ogni persona deve essere consapevole delle proprie forze e delle proprie debolezze è questo che fa maturare dentro di sé la possibilità di essere, fare, pensare, agire e di vivere.

In ogni momento della vita si può imparare a vedere ogni cosa nella sua perfezione ed è da qui che nasce la comprensione e arriva l’amore che porta alla giusta azione, l’unica in grado di cambiare il mondo.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Donna

Donna, nel senso di creazione in tutto ciò sono, nella manifestazione di ciò che mi vive, nella dolcezza cuore, nel rispetto, nello...

Di un limite una risorsa: progetto scuola

Incontrare i ragazzi e portare l’esperienza di vita, le scoperte e la crescita personale che ci sono state, mi permette sempre di fare...

Nascondersi

Comments


bottom of page